Comune di Trentinara

Comune di Trentinara

Provincia di Salerno

Header

FATTURAZIONE ELETTRONICA

Codice Univoco Ufficio 

A decorrere dal 31 marzo 2015 le Pubbliche Amministrazioni non potranno più accettare fatture che non siano trasmesse in forma elettronica, secondo il formato previsto dal Decreto Ministeriale n. 55 del 3 aprile 2013.

Inoltre, trascorsi 3 mesi (cioè dal 30 giugno) dalla suddetta data, questa Amministrazione non potrà più procedere ad alcun pagamento, nemmeno parziale, sino alla ricezione della fattura in formato elettronico.
Al fine di garantire l’effettiva tracciabilità dei pagamenti da parte delle Pubbliche Amministrazioni, le fatture elettroniche emesse verso le PA devono anche riportare:
– il codice identificativo gara (CIG), tranne i casi di esclusione dall’obbligo di tracciabilità previste dalla legge n. 136 del 13.08.2010;
– il codice unico progetto (CUP) in caso di fatture relative a opere pubbliche.Pertanto questa Amministrazione non potrà procedere al pagamento delle fatture elettroniche che non riportano i codici CIG e CUP, quest’ultimo quando previsto.

Per rendere più facilmente processabile ogni fattura si raccomanda inoltre ai fornitori, di riportare il numero della determinazione dirigenziale con la quale è stata commissionata la fornitura/prestazione ed il numero del relativo impegno di spesa. Per l’identificazione degli uffici destinatari della fatturazione il decreto prevede chel’Amministrazione individui i propri uffici deputati alla ricezione delle fatture elettronicheinserendoli nell’Indice delle Pubbliche Amministrazioni (IPA), che provvede a rilasciare unapposito Codice Univoco Ufficio.

Il Codice Univoco Ufficio è un’informazione obbligatoria della fattura elettronica e rappresental’identificativo univoco che consente al Sistema di interscambio (SDI), gestito dall’Agenzia delleEntrate, di recapitare correttamente la fattura elettronica all’ufficio destinatario.

Di seguito si indica il Codice Univoco Ufficio da utilizzare per la fatturazione elettronica:

Codice Univoco Ufficio: UFEFGW
Descrizione Ufficio: UFFICIO RAGIONERIA
PEC: protocollo@pec.comune.trentinara.sa.it

COMUNE DI TRENTINARA
Piazza dei Martiri e degli Eroi, 16
84070 – TRENTINARA (SA)
C.F.: 81001730654
P.IVA: 00785170655