LA FILARMONICA DELLA CITTA’ DI ARDEA A TRENTINARA

La musica e l’emozione che essa trasmette, ben si sposano con i luoghi romantici, panoramici ed accoglienti, perciò per inaugurare l’inizio della tanto attesa estate, Trentinara sceglie degli ospiti di onore capaci di rendere giustizia ed elevare ancor di più la bellezza del territorio. La Filarmonica della Città di Ardea dal 1971 si è esibita in molte piazze in Italia e all’estero: è stata in Germania, Svezia, Spagna, Croazia, nella Repubblica Ceca ed in quella di Malta partecipando a rassegne concertistiche ed a concorsi internazionali, ricevendo premi e riconoscimenti. Farà visita nel borgo cilentano il 16 e il 17 giugno con il seguente programma musicale:
  • Venerdì 16 giugno 2023, la formazione “Old Dixie & Swing Band”, dopo un breve percorso itinerante nelle vie caratteristiche del paese, terminerà con una rappresentazione Jazz sulla “Terrazza del Cilento” alle ore 20:30;
  • Sabato 17 giugno 2023 sarà eseguito, alle ore 20:30 sempre sulla Terrazza del Cilento, dalla Banda Filarmonica composta da circa 30 elementi, un repertorio capace di spaziare dal genere classico al contemporaneo.
“Sono contento ed onorato di ospitare la Filarmonica della Città di Ardea guidati egregiamente dal maestro Gaizo, rappresentati e sostenuti dal presidente la Dott.ssa Andreoli  - anche grazie ad eventi a carattere culturale avviene la crescita di un territorio -” afferma il Sindaco Rosario Carione. In allegato le locandine degli eventi.

n° 2 allegati disponibili: