IMPOSTA MUNICIPALE PROPRIA – IMU 2022

Si informa che, a decorrere dall’anno 2020, la Legge 27/12/2019, n. 160, ha abolito l’imposta unica comunale (IUC) sopprimendo il tributo per i servizi indivisibili (TASI) che è stato accorpato all’imposta municipale propria (IMU), che, pertanto, comprende oggi l’ex IMU e l’ex TASI. Non sono state modificate le disposizioni relative alla tassa rifiuti (TARI). Presupposto dell’imposta è il possesso di immobili, incluse le aree edificabili, a qualsiasi uso destinati ivi compresi quelli strumentali o alla cui produzione o scambio è diretta l’attività dell’impresa. Sono soggetti passivi, obbligati al pagamento: il proprietario o il titolare di diritto reale di usufrutto o di uso o di abitazione o di enfiteusi o di superficie, degli immobili suddetti. In allegato l'avviso.