PIANO DI ZONA DEI SERVIZI SOCIALI: SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE ANZIANI

E' indetto avviso pubblico per la formazione di una graduatoria per l’ammissione al servizio di Assistenza domiciliare socio-assistenziale per anziani non autosufficienti da realizzarsi nei comuni appartenenti all’Ambito S07. È un servizio rivolto alle persone anziane con età superiore ai 65 anni con limitata autonomia, che vivono da soli e/o che vivono con famiglie che non sono in grado di assicurare un buon livello di assistenza per la cura e l'igiene della persona e della casa, e per il mantenimento delle condizioni di autonomia. La finalità del servizio è quella di favorire la permanenza dell'anziano nel suo ambiente abitativo e sociale e di accrescere la sua capacità di autodeterminazione, attraverso sia attività socializzanti, limitando il rischio di emarginazione sociale, sia prestazioni assistenziali, atte a prevenire malattie cronico-degenerative. Di seguito l'avviso integrale ed il modulo di domanda.