COVID-19: AVVISO PUBBLICO DEL 11 MAGGIO 2020

Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale della Campania n.46 del 09/05/2020
Con decorrenza dall’ 11 maggio 2020 e fino al 17 maggio 2020, ferme restando le misure statali e regionali vigenti, su tutto il territorio della Regione Campania sono confermate le seguenti disposizioni:
  1. A tutti i soggetti provenienti dalle altre regioni d’Italia o dall’estero, che faranno ingresso nel territorio regionale è fatto obbligo, salvo che l’arrivo sia motivato da comprovate esigenze lavorative (da e per il luogo di lavoro) o da comprovati e certificati motivi di salute:
    1. di comunicare l’arrivo al Dipartimento di Prevenzione dell’ASL territorialmente competente, al proprio medico di medicina generale nonché al Comune di residenza per il tramite della Polizia Locale (compilando apposito modello).
    2. di osservare la permanenza domiciliare con isolamento fiduciario, mantenendo lo stato di isolamento per 14 giorni dall’arrivo, con divieto di contatti sociali.

1. E’ confermato l’obbligo di utilizzo dei dispositivi di protezione individuali (cd. MASCHERINE) nelle aree pubbliche ed aperte al pubblico del territorio regionale. Non sono soggetti all’obbligo i bambini al di sotto dei 6 anni nonché i soggetti con forme di disabilità non compatibili con l’uso continuativo delle mascherine.
Dalla Residenza Municipale, 11 maggio 2020                                                                                                                                                                                                                     Il Sindaco                                                                                                                                                                     Rosario Carione