COVID-19: MODELLO SPOSTAMENTI DAL 4 MAGGIO 2020

A partire dal 4 maggio 2020 i cittadini dovranno utilizzare un nuovo modulo di autocertificazione per specificare la ragione dei loro movimenti. Le ragioni che consentono di spostarsi sono quattro: comprovati motivi di lavoro (per i quali basterà esibire il tesserino del lavoro o una lettera dell’azienda), di salute, di necessità e per andare a visitare «congiunti». Sarà necessario compilare il modulo scaricabile qui di seguito per giustificare le visite mediche e quelle ai congiunti, indicando il grado di parentela ma non l’identità della persona che si va a trovare. Una circolare diramata dal ministero dell’Interno sollecita chi esce a rispettare il  divieto di assembramento, e invita chi effettua i controlli a valutare i casi con prudente ed equilibrato apprezzamento.

n° 1 allegato disponibile: