EMERGENZA COVID-19: APPELLO DEL SINDACO

Nella notte il Governo ha emanato il nuovo Dpcm con le norme atte a contenere il contagio. Queste restrizioni riguardano l'intera Lombardia e poi le province di Modena, Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Rimini, Pesaro e Urbino, Alessandria, Asti, Novara, Verbano Cusio Ossola, Vercelli, Padova, Treviso e Venezia. A tutti i Trentinaresi, che vivono o si trovano fuori dal nostro paese, ai quali va il mio saluto affettuoso e quello dell'intera comunità di Trentinara, rivolgo un accorato invito, un accorato appello, a non rientrare nel nostro paese, in questo momento di emergenza, al fine di tutelare la salute pubblica, quella dei propri cari, quella dei propri nonni, quella dei propri genitori, quella dei propri amici. Si invitano le persone che già hanno fatto rientro dalle aree indicate nel decreto, a restare in quarantena nelle proprie case e segnalare i loro spostamenti oltre ad osservare le disposizioni previste nel decreto ed ulteriore disposizioni che verranno indicate.
A tutti CHIEDO di mostrare senso civico nella tutela propria e degli altri.