BANDO BORSE DI STUDIO COMUNALI PER MERITO

Il Comune di Trentinara  bandisce un concorso pubblico per l’assegnazione di Borse di Studio da conferire a studenti universitari laureati e a studenti  che abbiano conseguito ottimi risultati sia all’esame di licenza media  sia all’esame di stato (maturità), residenti nel Comune di Trentinara, come  da Regolamento Comunale  approvato  con  deliberazione  del C.C. n. 14 del 29/03/2017- Le Borse di studio sono rivolte agli  studenti  in  possesso dei seguenti requisiti:
  1. Residenti nel Comune di Trentinara dall’inizio dell’anno scolastico/accademico cui la borsa di studio fa riferimento;
  2. Che abbiano conseguito il Diploma di Laurea con una votazione da 106 a 110/lode;
  3. Che nell’anno scolastico di riferimento non abbiano frequentato da ripetenti l’anno di corso relativo alla richiesta di borsa di studio ed abbiano conseguito all’Esame di Stato una votazione compresa tra 96 e 100;
  4. Che nell’anno scolastico di riferimento non abbiano frequentato da ripetenti l’anno di corso relativo alla richiesta di borsa di studio ed abbiano conseguito all’Esame di Licenza Media una votazione pari a 10.
Le domande dovranno contenere le esatte generalità dello studente, l’indicazione dell’Università presso cui è stato conseguito il diploma di Laurea o del Liceo e/o Istituto presso cui è stato sostenuto l’esame di maturità o di abilitazione, nonché essere corredata dalla seguente documentazione: - certificato di laurea riportante la votazione conseguita nell’anno accademico cui si riferisce il concorso; - certificato rilasciato dalla scuola frequentata nell’anno scolastico cui si riferisce il concorso, dal quale risulti la votazione ottenuta all’Esame di Maturità o Licenza Media. Le domande, da redigere sul modello in distribuzione presso gli uffici comunali, devono essere presentate all’Ufficio Protocollo del Comune entro il termine del 15 Novembre 2019. Saranno esclusi dal concorso i candidati le cui domande non risulteranno corredate dalla prescritta documentazione. Il pagamento delle Borse di Studio sarà effettuato  a mezzo assegno circolare, non trasferibile, emesso a favore del beneficiario,  o di chi esercita  la potestà genitoriale, consegnato al momento  della cerimonia di assegnazione. La partecipazione al concorso  comporta l’accettazione di quanto contenuto nel vigente Regolamento Comunale.