AGGORNAMENTO ALBO DEGLI SCRUTATORI E DEI PRESIDENTI DI SEGGIO ELETTORALE

L’amministrazione comunale di Trentinara ha pubblicato gli avvisi per gli aggiornamenti dell’albo dei presidenti di seggio e di quello degli scrutatori: entro la fine del mese di ottobre è possibile fare richiesta per iscriversi come presidente ed entro la fine del mese di novembre come scrutatore. In entrambi i casi i cittadini dovranno inviare una domanda in carta semplice con la data di nascita, la residenza, la professione e il titolo di studio. Possono fare richiesta tutti gli elettori che abbiano assolto l’obbligo scolastico (per candidarsi a presidente di seggio serve il diploma). Non possono entrare nelle liste comunali i dipendenti dei ministeri dell’Interno, Poste e telecomunicazioni e Trasporti, e delle Forze armate. Sono esclusi dalla selezione anche i segretari comunali, i dipendenti pubblici con mansioni negli uffici elettorali, i medici provinciali, i medici condotti e gli ufficiali sanitari.