domenica 23 luglio 2017 - ore 6.18

"CILENTO IN VOLO" ... A BREVE L'INAUGURAZIONE   freccia

29/06/2017 - Primo volo da brivido sul Cilento per il sindaco di Trentinara, Rosario Carione, il quale in attesa dell’inaugurazione del progetto, ha testato personalmente l’impianto di tyrocable realizzato nel piccolo centro cilentano, ormai prossimo all’apertura. Carione, infatti, si è lanciato nel vuoto librandosi nell’aria ad oltre 200 metri d’altezza.

“Questo è un sogno che diventa realtà - spiega il primo cittadino trentinarese - un’importante opera pubblica, che la nostra Amministrazione comunale ha voluto fortemente per promuovere la nostra cittadina. ‘Cilento in Volo’, questo il nome che abbiamo dato al progetto, perché, ne siamo certi, rappresenterà un volano per lo sviluppo turistico dell’intero territorio. Grazie a tutti, in particolare alla ditta Fraiese Costruzioni, per averci creduto, investendo in questa importante opera, realizzando un lavoro splendido. Ora avanti tutta, ci siamo quasi”.
Un impianto per la mobilità sospesa che consentirà ai visitatori di effettuare il cosiddetto ‘Volo dell’Angelo’ lungo un percorso di circa 1.5 km, una sorta di funivia semplificata, che, partendo dalla suggestiva terrazza panoramica di Trentinara, permetterà agli utenti, attraverso una campata di fune e legati in tutta sicurezza ad un’apposita imbracatura, di librarsi in volo sul cielo della cittadina cilentana per ammirare le bellezze paesaggistiche del Cilento (nella foto sotto), ad un’altezza che varia dai 190 ai 233 metri, procedendo in direzione della valle che sarà raggiungibile in circa un minuto di percorrenza, con una velocità che potrà arrivare a punte massime di 120 chilometri orari.