giovedì 21 settembre 2017 - ore 6.45

PAGAMENTI ON-LINE PagoPA   freccia

11/04/2017 - Il Comune di Trentinara aderisce al nodo nazionale dei pagamenti denominato PagoPA. PagoPA è un sistema di pagamento elettronico che offre l'opportunità, per l'utente di un servizio online, di scegliere la banca o l'istituto di pagamento, tra quelli accreditati a livello nazionale, con cui effettuare la transazione.

Con questo sistema, per garantire una maggiore trasparenza, l'utente non è più obbligato a effettuare il pagamento con l'istituto bancario selezionato dall'Ente, ma può valutare le condizioni offerte da una pluralità di PSP accreditati su PagoPA e scegliere quello che ritiene più conveniente.
Il Comune di Trentinara ha adottato il sistema di pagamento solo su alcuni servizi per poi estenderlo in modo graduale a tutti i pagamenti online.

VANTAGGI PER CITTADINI E IMPRESE

E’ possibile effettuare qualsiasi pagamento a favore del Comune, in modalità elettronica (24 ore su 24), senza doversi recare presso un istituto bancario, scegliendo tra l’addebito in conto corrente o il pagamento con carta di credito.

Il Sistema permette inoltre di poter scegliere l’operatore finanziario cui servirsi, tra quelli aderenti a pagoPA, conoscendo preventivamente i costi dell’operazione e potendo quindi valutare le condizioni maggiormente favorevoli tra quelle offerte. A seguito del pagamento, l’utente ottiene immediatamente una ricevuta con valore liberatorio.

AL MOMENTO, È POSSIBILE PAGARE:

CONTRIBUTI DI COSTRUZIONE

COSAP