Trentinara

Invitiamo gli utenti che hanno disabilità visiva a leggere la sezione informativa sull'accessibilità del presente sito per usufruire al meglio dei servizi messi a disposizione dal Comune - 
generic image
giovedì 21 settembre 2017 - ore 6.46
Ti trovi qui: home freccia Informazioni per il cittadino freccia S.U.A.P.

Procedimenti e Modulistica   freccia

Cosa fa lo Sportello Unico?  

Lo Sportello Unico per le Attività Produttive costituisce unico ufficio di riferimento per tutti i procedimenti che abbiano ad oggetto l’esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi, e quelli relativi alle azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento nonché cessazione delle suddette attività, ivi compresi quelli di cui al D.Lgs. n. 59/2010.

Nell'ambito delle suddette attività il SUAP:
 • Fornisce, attraverso il FRONT-OFFICE, la propria consulenza, previamente alla presentazione della istanza, al fine di orientare   l’utente verso scelte progettuali che siano rispondenti alla vigente normativa;
 • Propone l'attività di PRE-ISTRUTTORIA in casi di particolare complessità;
 • Fornisce, anche in collaborazione con gli altri Uffici/Enti, la modulistica e la documentazione per la presentazione delle istanze;
• Identifica, a seguito dell’istruttoria tecnica degli elaborati progettuali presentati, gli endoprocedimenti da attivare;
• Convoca le Conferenze di Servizi per la trattazione dei procedimenti con procedura ordinaria (Provvedimento Unico), unitamente alla trasmissione delle pratiche agli Enti terzi, per consentire l’acquisizione delle autorizzazioni, dei pareri e delle concessioni necessarie;
• Rilascia il provvedimento conclusivo del procedimento.

Inoltre, Il SUAP è competente per le procedure di installazione di infrastrutture per telefonia cellulare. Nell'ambito di tale procedure è titolare, in collaborazione con l'Assessorato all'Ambiente, del Servizio di  monitoraggio in continuo dei campi elettromagnetici.

Infine,demandate al SUAP tutte le attività preliminari di natura tecnica, economica e giuridica finalizzate all’inserimento delle opere pubbliche o di pubblica utilità nel programma triennale ed elenco annuale di cui al D. Lgsv. 163/2006, nonché la responsabilità dell’intero procedimento fino alla individuazione del concessionario, fatte salve le attività inerenti le formalità di gara, che saranno compiute, con il supporto della struttura del SUAP, dal competente Servizio Appalti e Contratti. A tal fine, si riportano di seguito LE LINEE GUIDA PER L'AFFIDAMENTO DELLE CONCESSIONI DI LAVORI PUBBLICI.

L’ufficio è dotato di PEC:protocollo@pec.comune.trentinara.sa.it per il tramite della quale è possibile ricevere e trasmettere istanze, dichiarazioni, comunicazioni varie.  

I titolari delle istanze potranno verificare lo stato della propria pratica attraverso il portale www.comune.trentinara.sa.it  nella sezione dedicata al SUAP- Servizi on line. Il servizio è rivolto agli utenti autenticati che siano referenti di pratiche presentate allo Sportello Unico per le Attivita' Produttive. Possono essere verificate on line il dettaglio della pratica, l'elenco di tutte le fasi gia' concluse della pratica e lo stato attuale in cui essa si trova.

Gli utenti autenticati e referenti di pratiche possono consultare le proprie pratiche attraverso la ricerca per "mie pratiche" e "per numero" distinte per singola referenza selezionata (ditta, richiedente, legale rappresentante, progettista,  impresa edile, ecc.), e attraverso le ricerche libere per "nominativo", "protocollo" principale dell'istanza, "indirizzo" dell'intervento.

Gli utenti non autenticati, o autenticati ma non referenti di pratiche, possono invece effettuare ricerche facilitate e verificare lo stato attuale delle pratiche.

Le ricerche libere abilitate sono  per "nominativo", "protocollo" principale dell'istanza, "indirizzo" dell'intervento, e consentono di consultare i riferimenti principali della pratica e lo stato attuale.

La ricerca per nominativo consente di individuare le pratiche inserendo sia la ditta (digitando il nominativo nel campo cognome) sia il richiedente della pratica.    

Link utili


Contatti:

Responsabile di Settore: Dott. Gennaro BRUNO

email: g.bruno@comune.trentinara.sa.it

tel: 0828-831032 fax 0828-831040

Responsabile del procedimento: Sig. Massimo RUBANO

email: m.rubano@comune.trentinara.sa.it

tel: 0828-831032

fax:0828-831040


N.B. : LA MODULISTICA INVIATA ALLO SPORTELLO UNICO IN MODALITA' CARTACEA DEVE ESSERE SEMPRE FIRMATA IN ORIGINALE. NEL CASO DI SOCIETA' VA APPOSTO ANCHE IL TIMBRO DELLA STESSA. DEVE ESSERE, INOLTRE, SEMPRE ALLEGATO UN DOCUMENTO DI IDENTITA'.

Titolo
Allegato
Comunicazione di cessazione o sospensione temporanea di attività
generic image
97,00 kByte
0:14 min con un modem 56k
Comunicazione Fine lavori
generic image
572,00 kByte
1:23 min con un modem 56k
Comunicazione Inizio Lavori - CIL
generic image
448,00 kByte
1:05 min con un modem 56k
Comunicazione Inizio Lavori Asseverata - CILA
generic image
645,00 kByte
1:34 min con un modem 56k
Comunicazione per il subingresso in attività
generic image
171,00 kByte
0:25 min con un modem 56k
Domanda di autorizzazione per bar, ristoranti e altri esercizi di somministrazione di alimenti e bevande (in zone tutelate)
generic image
144,00 kByte
0:21 min con un modem 56k
Notifica ai fini della registrazione
generic image
107,00 kByte
0:15 min con un modem 56k
Relazione Istruttoria gruppo
generic image
740,00 kByte
1:48 min con un modem 56k
Scheda anagrafica
generic image
61,00 kByte
0:08 min con un modem 56k
Segnalazione certificata di inizio attività per bar, ristoranti e altri esercizi di somministrazione di alimenti e bevande (in zone non tutelate)
generic image
144,00 kByte
0:21 min con un modem 56k
Segnalazione certificata di inizio attività per esercizi di somministrazione temporanea di alimenti e bevande
generic image
128,00 kByte
0:18 min con un modem 56k
Segnalazione certificata di inizio attività per le grandi strutture di vendita
generic image
161,00 kByte
0:23 min con un modem 56k
Segnalazione certificata di inizio attività per le medie strutture di vendita
generic image
161,00 kByte
0:23 min con un modem 56k
Segnalazione certificata di inizio attività per l’esercizio dell’attività di acconciatore eo estetista
generic image
142,00 kByte
0:20 min con un modem 56k
Segnalazione certificata di inizio attività per l’esercizio di vendita in spacci interni (esercizio commerciale in locale non aperto al pubblico)
generic image
132,00 kByte
0:19 min con un modem 56k
Segnalazione certificata di inizio attività per l’esercizio di vendita mediante apparecchi automatici in altri esercizi commerciali già abilitati o in altre strutture eo su area pubblica
generic image
155,00 kByte
0:22 min con un modem 56k
Segnalazione certificata di inizio attività per l’esercizio di vendita per corrispondenza, televisione e altri sistemi di comunicazione, compreso il commercio on line
generic image
142,00 kByte
0:20 min con un modem 56k
Segnalazione certificata di inizio attività per l’esercizio di vendita presso il domicilio dei consumatori
generic image
154,00 kByte
0:22 min con un modem 56k
Segnalazione certificata di inizio attività per l’esercizio di vicinato (esercizio commerciale fino a 150 250 mq())
generic image
151,00 kByte
0:22 min con un modem 56k
Segnalazione Certificata Inizio Attivita alternativa al PdC
generic image
711,00 kByte
1:44 min con un modem 56k
Segnalazione Certificata Inizio Attivita SCIA
generic image
908,00 kByte
2:12 min con un modem 56k
Segnalazione certificata per l'Agibilità
generic image
662,00 kByte
1:36 min con un modem 56k
Soggetti Coinvolti
generic image
278,00 kByte
0:40 min con un modem 56k

CSS Valido!